ARTE SICUREZZA

Sensori antintrusione


Manutenzione e installazione sensori antintrusione a Milano

Grazie ad evoluti e innovativi sensori è possibile proteggere ambienti e persone dal rischio di accesso di intrusi, salvaguardando così la proprietà e la propria vita.

L’Arte della Sicurezza a Milano e provincia installa sistemi di sicurezza radio o cablati affidandosi all’esperienza e capacità di innovazione di COOPER – SCANTRONIC,  un’azienda leader nel settore della messa a punto di soluzioni e componenti per la protezione antintrusione.

La gamma di sensori per ambienti residenziali, industriali, commerciali, include:

  • Rivelatori via radio ad infrarossi, che permettono di rivelare il calore di un corpo in movimento all’interno del proprio campo di copertura. Possono essere installati a parete o ad angolo senza bisogno di snodi o supporti, sono alimentati da comuni batterie alcaline per una semplice sostituzione (durata circa 24 mesi), hanno un design moderno e sono veloci da installare.
  • Rilevatori ad infrarossi cablati, che permettono di rivelare il calore di un corpo in movimento all’interno del proprio campo di copertura. Esteticamente identici ai sensori radio, sono installabili a parete o ad angolo senza bisogno di snodi o supporti. Come i rilevatori ad infrarossi radio, i sensori cablati sono disponibili con o senza immunità agli animali domestici fino a 25kg.
  • Rilevatori a doppia tecnologia infrarossi + microonda che permettono di rilevare il calore di un corpo in movimento all’interno del proprio campo di copertura e sono indicati per proteggere locali con temperature molto variabili. Questi sensori sono progettati per un’installazione a soffitto e parete, sono indicati per la sicurezza sia di magazzini, negozi e ampi locali in genere, sia di ambienti domestici. E’ inoltre disponibile un particolare modello di sensore a doppia tecnologia infrarossi + microonda dotato di funzione anti-accecamento per massimizzare la protezione (adatto in ambienti commerciali e magazzini).

Nell’ambito dei rilevatori ad infrarossi cablati COOPER – Scantronic ha sviluppato la speciale tecnologia True Notion Recognition, un software di elaborazione del segnale presente nei rilevatori a doppia tecnologia che aiuta il sensore di sicurezza a distinguere tra allarmi veri e falsi, analizzando il vero movimento del corpo umano in base a velocità, potenza del segnale, rumore sovraesposto, temperatura ambiente.